02 Marzo 2023

Corso di perfezionamento

L'evento inaugurale del Corso di perfezionamento "La Scuola in Ospedale. Formare professionisti dell'Educazione, della Scuola, della Cura", organizzato dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con L'Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, l'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e la Andrea Bocelli Foundation, intende offrire un momento di riflessione sul ruolo della professionalità docente e della professionalità pedagogico-educativa nei contesti sanitari e territoriali critico-complessi.
Il Corso si pone l'obiettivo di fornire ai partecipanti competenze didattico-formative, educative, organizzative e di cura al fine di costruire relazioni solide con il territorio, gli ambienti e i soggetti circostanti l’ospedale pediatrico.